
CATALOGO FORMATIVO CE.FOR IMPRESA SOCIALE SRL
.
OPERATORE DELL'INFANZIA
ID ISTANZA: 3640

L’operatore dell’infanzia deve saper costruire una relazione socio-educativa che risponda ai bisogni del bambino per promuoverne lo sviluppo. Imparando a collaborare con altre figure professionali deve favorire lo sviluppo dell’autonomia , delle capacità cognitive, psicomotorie e lo sviluppo del linguaggio del bambino. In poche parole: sviluppare il saper fare e unirlo con il saper essere. A completamento della formazione è importante per l’operatore saper navigare, ricercare, filtrare, valutare, gestire dati e contenuti digitali e ai fini della collaborazione tra operatori e famiglie è necessari che apprenda a interagire e collaborare attraverso le tecnologie digitali.
TRATTAMENTI DI TRUCCO E VISAGISMO
ID ISTANZA: 3505

Le finalità del corso verranno raggiunte attraverso lo studio del corretto utilizzo dei prodotti cosmetici per il trucco estetico, la corretta applicazione di tecniche di abbinamento cromatico, camouflage estetico, trucco estetico quotidiano e per specifiche occasioni. Includendo l'apprendimento della valorizzazione di caratteri e tipologie di viso, nonché tecniche di primo soccorso e di riconoscimento delle reazioni anomale del cliente (allergie). Per poter offrire un servizio all’avanguardia, l’attività include lo sviluppo di capacità per navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali
ESPERTO DEI TRATTAMENTI DI CURA, RICOSTRUZIONE E DECORAZIONE DELLE UNGHIE
ID ISTANZA: 3685

Le finalità del corso consistono nell'insegnamento a 360° di trattamenti di limatura, pulizia delle unghie naturali, nail extension, nail sculpture e nail art, ottimizzati dall'apprendimento di skills per navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni o contenuti digitali.
ADDETTO ALL'ALLESTIMENTO E RIFORNIMENTO DEGLI SCAFFALI
ID ISTANZA: 4833

Le finalità del corso consistono nell'insegnare a disporre e riassortire gli
scaffali e i display dei reparti con le merci, rimuovendo bancali, cartoni e imballaggi e
smaltendoli secondo le procedure individuate in ciascun punto di vendita, mantenere puliti e in
ordine i corridoi e gli spazi espositivi dei reparti e occuparsi anche di carico/scarico merci
in ingresso e in uscita dal magazzino e inoltre a rispondere alle richieste della clientela
dando informazioni sui prodotti e sulla loro collocazione nel punto vendita, sul prezzo e su
eventuali sconti e promozioni.

